…Ordina Apple Trees a buon mercato ora su Amazon!
Un commento di Dirk Pohlmann.
Dal 23 gennaio 2020, l’orologio del Giorno del Giudizio del Rapporto degli Scienziati Nucleari è stato impostato a 100 secondi prima della mezzanotte. Questo è il valore peggiore a cui gli scienziati hanno impostato l’orologio dal 1947, anno in cui l’orologio del giorno del giudizio è stato presentato per la prima volta al pubblico.
Questo poco dopo il primo uso di bombe nucleari contro la popolazione civile di Hiroshima e Nagasaki. Qualcosa era cambiato radicalmente. Fino ad allora, le persone erano state in grado di uccidersi l’un l’altra, sempre più efficacemente in numero sempre maggiore. Ma con le armi nucleari, la classe dirigente della specie umana è stata per la prima volta in grado di distruggere l’intera civiltà, di sacrificare sia la popolazione e l’habitat del nemico, sia la sua popolazione per il suo poker di potere.
Gli scienziati che avevano reso possibile la bomba hanno sofferto nella loro caduta dal peccato. L’élite scientifica del mondo si era unita alla carriera di prostituzione del loro antenato Galileo Galilei, che aveva corrotto la sua nuova visione del mondo lodando immediatamente le possibilità militari dei telescopi e la nuova scienza – al prossimo miglior principe. Galileo è stato il primo truffatore della NATO, per così dire. Troverebbe molti imitatori.
La stragrande maggioranza degli scienziati nucleari dell’epoca cercava di rimettere il genio nella bottiglia, per dare voce alla ragione. Hans Bethe, uno degli scienziati di Los Alamos, ha poi invitato i suoi colleghi di tutto il mondo a smettere di costruire armi nucleari per la politica e l’esercito. Albert Einstein ha proposto che tutte le armi nucleari siano affidate all’ONU. Si trattava di proposte onorevoli che cadevano nelle orecchie sorde dei potenti non tanto onorevoli.
L’Orologio del Giorno del Giudizio è stato il risultato della coscienza sporca degli scienziati nucleari.
Nel 1947, hanno fissato l’orologio del giorno del giudizio a sette minuti a mezzanotte
L’orologio del giorno del giudizio viene resettato ogni anno. Non ci sono criteri precisi in base ai quali viene stabilito. L’orologio illustra la valutazione fatta dal Consiglio di Amministrazione del “Bulletin of the Atomic Scientists” insieme a un gruppo di esperti, di cui fanno parte 17 premi Nobel.
Nel 1953, quando gli USA e l’URSS avevano testato le prime bombe all’idrogeno per un periodo di 9 mesi, era stato fissato a 2 minuti a 12, cioè 3 minuti in meno del proverbiale valore di 5 a 12. La bomba all’idrogeno ha reso possibile – e probabile – la fine della civiltà.
Nel 1963, dopo gli accordi per l’interruzione dei test nucleari, l’orologio è stato fissato a 12 a 12, c’era speranza. Nel 1984, al culmine della corsa agli armamenti tra le superpotenze USA e URSS, l’orologio era di nuovo impostato su 3 a 12. Nel 1983, la manovra di Able Archer portò quasi alla guerra nucleare, che gli scienziati probabilmente non sapevano, ma avevano ragione nella loro valutazione. Una nuova grande manovra è in preparazione al confine con la Russia.
Nel 1991, dopo la fine della guerra fredda e il trattato per la riduzione delle armi strategiche e l’abolizione delle armi di medio raggio, si attestava sui 17-12. I governi delle superpotenze erano apparentemente sulla buona strada.
A quanto pare. Perché il desiderio di pace è stato distribuito in modo disomogeneo in tutto il mondo. Più potere, più avidità, megalomania e vabanca. Gli Stati Uniti si vedevano come l’unica superpotenza del pianeta, militari e politici come Dick Cheney e Paul Wolfowitz lavoravano su una dottrina che essenzialmente affermava che gli Stati Uniti non avrebbero mai più permesso ad un concorrente di potere di esistere per gli Stati Uniti. Gli Stati Uniti erano la superpotenza mondiale. La fine della storia è stata proclamata; la democrazia e il capitalismo, che erano visti come due facce della stessa medaglia, avrebbero finalmente vinto. Sarebbe solo questione di tempo prima che il mondo intero renda omaggio alle benedizioni dell’American Way of Life.
All’epoca, gli strateghi statunitensi amavano confrontarsi con l’Impero romano, la cui civiltà e il cui esercito avevano gradualmente fatto di Roma un egemone mondiale in poco più di 1000 anni. La cultura romana fu volentieri adottata dai popoli sconfitti; esistevano forme ibride indipendenti come la cultura gallo-romana. Hollywood e l’industria musicale americana non erano l’equivalente di questo? I tedeschi sconfitti non erano il miglior esempio? Nessuno potrebbe superare i tedeschi occidentali nel loro tentativo di diventare il più americano possibile. E non importava dove si viaggiava per il mondo, che fosse in Camerun, Hong Kong o Groenlandia, la stessa musica pop si sentiva ovunque, gli stessi blockbuster correvano in TV e al cinema ovunque. Nella RDT erano molto richiesti anche i jeans e la musica occidentale. Non era il segno di una Nuova Roma? Gli arabi lanciavano fiori alle truppe americane, si dicevano gli strateghi americani, con l’esempio tedesco dell’ingratitudine.
La Dottrina di Wolfowitz e il Progetto per un nuovo secolo americano sono stati il fondamento ideologico e militare delle fantasie di dominio del mondo dell’unica superpotenza.
Il dividendo per la pace, che è stato principalmente grazie a Mikhail Gorbaciov, è stato azzardato dai governi statunitensi. Dopo lo scioglimento del Patto di Varsavia, gli Stati Uniti hanno iniziato le guerre con gli stati vassalli della sua area più vasta, come si addiceva loro. La NATO è diventata un’alleanza per le guerre di aggressione mascherate da “interventi umanitari”. Lo scopo dichiarato di un patto di assistenza e di un’alleanza di difesa per il territorio degli Stati membri è stato modificato. In realtà, la NATO era diventata superflua. Lei stessa se n’è accorta e ha pubblicato lo slogan: “Fuori area o fuori mercato”. Quindi “Fuori area o fuori area”.
Il “Nuovo Ordine Mondiale” non era né nuovo né era un ordine, era la legge del più forte, applicata in tutto il mondo. Veniva dalla scatola delle falene dell’imperialismo. Il “Nuovo Ordine Mondiale” era una proiezione della politica delle cannoniere del XIX secolo nel futuro. Machiavelli per avventato. Gli Stati Uniti avevano costruito una potenza militare incomparabile. La spesa per le armi degli Stati Uniti è stata ed è grande quanto la spesa delle prossime 8 potenze militari insieme, tra cui Russia, Cina, Arabia Saudita e altre potenze nucleari. Il presidente Teddy Roosevelt aveva ancora le memorie: “Parla piano e porta sempre un grosso bastone”. Oggi vale un altro proverbio americano: “Chi tiene in mano un grosso martello scoprirà presto ovunque solo chiodi in cui può martellare.
Con gli attentati dell’11 settembre, che si sono svolti in linea con la pianificazione dell’ordine mondiale, è stato dichiarato il caso dell’alleanza NATO, ancora oggi attiva. Le sue leggi abilitanti e d’emergenza hanno creato la base giuridica per una regola illimitata, la tortura, le prigioni, i processi e gli omicidi al di fuori della legge, lo spionaggio del mondo intero, l’incarcerazione di giornalisti e informatori e il cambio di regime dopo il cambio di regime.
La follia dilagante, la cancellazione degli accordi sul controllo degli armamenti, le continue guerre imperiali sono uno dei due pericoli esistenziali responsabili dell’impostazione dell’Orologio del Giorno del Giudizio, che in realtà si traduce come l’orologio del Giudizio Universale.
Il mondo occidentale è ormai dominato da giocatori d’azzardo che cercano di vedere quanto spesso la brocca può andare al pozzo. Finora è andata bene, finora non si è rotta. Perché questo allarmismo? Continuerà ad andare bene.
Il secondo pericolo, secondo gli scienziati nucleari e i 17 premi Nobel, è il riscaldamento globale. Già nel 1959 il fisico Edward Teller, l’uomo che ha sviluppato la bomba all’idrogeno, in un discorso cerimoniale in occasione del centenario dell'”American Petroleum Institute”, l’organizzazione ombrello di tutte le aziende statunitensi che in qualche modo si occupano di petrolio o gas, aveva sottolineato che in futuro ci sarebbe stato un problema con il contenuto di CO2 nell’atmosfera, con il conseguente riscaldamento di diversi gradi Celsius, che avrebbe portato allo scioglimento delle calotte di ghiaccio. Edward Teller, che non era un leader mondiale come Einstein, ma un guerriero del freddo per eccellenza, predicava comunque al vento.
Ed è così che funziona ancora oggi. I fatti sono chiari, ma è inutile. Al contrario. Negli Stati Uniti e in Australia, i negazionisti del clima sono al potere. E mentre i risultati delle misurazioni confermano o superano i modelli, essi sono alla ricerca di peli nella minestra. Chiunque creda di averne trovato uno afferma che tutta la scienza precedente è così diventata obsoleta.
Così gli scienziati atomici hanno scoperto che ci sono due pericoli esistenziali che determinano la posizione delle lancette del loro orologio del giorno del giudizio: Il potenziale pericolo della guerra nucleare e i sicuri effetti del riscaldamento globale.
In entrambi i casi, molti dei politici più importanti delle nazioni più importanti si comportano come se gli fosse stato impiantato un cervello di seconda mano inferiore. Stanno abbandonando gli accordi che sono l’unica possibilità di salvataggio. Che si tratti del controllo degli armamenti, dell’accordo nucleare con l’Iran o degli accordi sul clima. Invece costruiscono nuove armi ipersoniche e giocano con l’intelligenza artificiale, che in combinazione con la tecnologia delle armi è una catastrofe in attesa di accadere.
Oltre a ciò, gli scienziati nucleari vedono ora l’inoperabilità e l’uso improprio dei sistemi informativi, alcuni dei quali sono persino deliberatamente usati dai gruppi di potere e dai governi per ingannare, come un intensificatore di minacce.
100 secondi a mezzanotte. E i leader delle democrazie occidentali, come Trump, Boris Johnson e Bolsonaro, che ci guidano nel campo di ghiaccio sul ponte del transatlantico, sono sempre più spesso composti da personaggi che, pur avendo una pessima capacità televisiva, possono ritrarre male un capitano, ma non hanno idea della navigazione.
Avete figli? Compra un melo per ogni bambino. Su Amazon. Questa è la società di vendita per corrispondenza che i vostri figli sapranno che un tempo prendeva il nome da una zona della giungla ormai bruciata e disboscata. A meno che non sia iniziata prima una guerra nucleare. Deliberatamente, per stupidità o per errore.
E questo lo puoi avere sulla punta della lingua in questo momento: Gli immigrati clandestini negli Stati Uniti pagano oggi più tasse di Amazon. Rendere di nuovo grande il nostro futuro!
+++
Grazie all’autore per il diritto di pubblicazione.
+++
Riferimento immagine: HE68 / Persiane
+++
KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.
+++
Ti piace il nostro programma? Informazioni sulle possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/
+++
Ora potete anche supportarci con Bitcoins.
Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK
Kommentare (0)