Prima si inventano i morti, poi si fa politica con queste vittime fittizie, e infine la gente muore davvero – intrappolata nella paura e nella follia. Sullo sfondo, tuttavia, il “modellamento” continua ad essere fatto con diligenza. Chi è profondamente colpito dalle masse della paura, chi ha visto da tempo il brutto gioco della pandemia che ci è stata servita fino a noi, non deve quindi cadere nella disperazione.
Un punto di vista da Peter Frey.
Il potere si serve delle paure per attuare i propri programmi – clandestini e generalmente noti – abbattendo le resistenze per i propri interessi o per quelli altrui. Questo comportamento patologico da solo, tuttavia, avrebbe poche possibilità di successo. Quindi, le masse da dominare devono giocare, giocare di più che nel ruolo di semplice obbedienza. I sottomessi devono diventare i portavoce dei loro governanti.
La morte può essere causata anche dalle masse. Diffondendo voci di catastrofi e vittime in preda al panico o in modo sconsiderato – o anche solo spinti dall’ego, per potersi permettere di essere al centro dell’attenzione con una notizia sensazionale – si gioca un ruolo disastroso sul comportamento dei propri simili. Un tale comportamento è irresponsabile. È tanto irresponsabile quanto il panico politico e mediatico completamente perverso, che ha raggiunto rapidamente una dimensione senza precedenti con l’inizio della cosiddetta crisi di Corona (da 1 a 5). A tutt’oggi, le élite politiche e i loro spiriti servitori – il Trio Infernale Drosten, Wieler, Lauterbach sono particolarmente degni di nota in questo caso – non hanno smesso di farlo (6).
Forse siamo consapevoli del fatto che ci vuole grande pazienza e comprensione per far uscire le persone dalla paura. Soprattutto perché si sta lavorando senza scrupoli per ancorare latentemente le paure nella popolazione. Le persone che hanno paura hanno un enorme problema nel prendere le proprie decisioni ponderate, nel differenziarsi e anche nell’ascoltare quando entrano in dissonanza. Queste persone arrivano a ogni cannuccia, credono nei più oscuri “salvatori” e sono incredibilmente facili da manipolare. Anche per questo motivo, il comportamento dei governi – in cui è coinvolto il governo federale tedesco – deve essere considerato altamente criminale.
Quindi va detto: il solo allarmismo – dall’inizio dell’anno con un focus concertato sul “virus del romanzo” – ci dà l’indizio che ci stanno mentendo. Mentito per poterci usare. E questo accade da molto tempo.
Dove il viaggio sarebbe andato era completamente chiaro ad ogni contemporaneo brillante e non spaventato al più tardi a metà marzo dell’anno. Perché i piani per la presunta lotta contro il virus sono stati tolti dalla scatola, che nelle loro intenzioni avevano poco in comune con gli aspetti medici. Si trattava piuttosto di un concetto importato dagli USA: il cosiddetto intervento non medico, un concetto il cui effetto non è finalizzato alla guarigione o alla protezione dalle malattie, ma al massimo controllo della popolazione (da 7 a 10).
Inoltre, l’incitamento sistematico alla paura è stato esplicitamente uno degli strumenti da utilizzare per attuare questo concetto. Ciò si riflette con sorprendente apertura in un documento strategico adottato dal Ministero federale dell’Interno nel marzo scorso (11).
Senza la paura pompata nella popolazione, l’attuale indebolimento dello stato di diritto sarebbe impossibile. Questo vale anche per i trilioni di euro che la Banca centrale europea ha raccolto dal nulla per ristrutturare le grandi banche private (12). O i miliardi di euro all’industria farmaceutica, che promette di salvarci dal virus e rende elegantemente la vaccinazione obbligatoria sempre più parte della realtà (13-17). Naturalmente, tutti quei meccanismi che mirano a prevenire la somministrazione di farmaci e vaccini non sufficientemente sviluppati, testati e collaudati vengono aboliti (18). I giganti dell’economia come Amazon e Microsoft si sono guadagnati un naso d’oro nei mesi della crisi della paura, mentre milioni di persone lottano per una pura esistenza economica, i malati non possono essere curati adeguatamente e la popolazione viene portata in giro per il corridoio con misure sempre più sottili, spesso del tutto insensate.
Chiunque debba presentare fatti scientificamente comprovati non deve esagerare e dipingere i morti sul muro. Una vera pandemia verrebbe combattuta con il senso delle proporzioni e con il minor entusiasmo possibile. Le persone non dovrebbero essere coperte con minacce e punizioni, e non dovrebbero essere suscitate paure. Chiedere se il virus esiste o meno, se è così pericoloso o piuttosto innocuo, non aiuta la maggioranza della popolazione nella situazione attuale. Perché la gente potrà rispondere a queste domande da sola, senza pregiudizi, solo quando la paura sarà scomparsa.
Finché si lavora per mantenere le paure della popolazione attraverso la propaganda su larga scala, possiamo tranquillamente presumere che il virus – sia che esista o che sia fittizio – non sia altro che un mezzo per raggiungere un fine.
La seguente storia simbolica circola su varie pagine di Internet. Non sono stato in grado di identificare l’autore originale. Ma il messaggio è troppo importante per essere perso nell’oblio.
Lo studente e la morte
Uno studente, durante il suo vagabondaggio, arriva alle porte della città.
La morte si accalca contro le mura della città.
Lo studente chiede: “Cosa farai?”.
La morte risponde: “Sono venuto per 100 persone”.
Lo studente proclama sul mercato:
“La morte è seduta al muro della città – viene a prendere 100 persone.
Proteggetevi, salvatevi!”.
L’eccitazione è grande,
Iniziate ad accumulare,
la gente si sta barricando dentro”.
Un centinaio muoiono, poi 500, poi mille –
dopo tutto, ci sono 5.000 morti.
Quando lo studente ha lasciato la città una settimana dopo,
La morte si trova di nuovo sulle mura della città.
Lo studente si rivolge a lui:
“Che cosa hai fatto?
Siete andati a prendere 100 persone e ora ne sono morte 5.000”.
La morte risponde:
“Ho preso 100 persone – vecchi, malati, infermi – come al solito.
Il resto è morto di paura.
e tu li hai portati in città!” (19)
Vedo quattro grandi compiti per tutti quelli di noi che sono riusciti a liberarsi dalla morsa di ferro della paura:
- Illuminare e allo stesso tempo mettere sotto pressione il potere, costringerlo ad agire, continuare ad imparare e rimanere aperti ai nostri errori.
- Disobbedienza (!) e non sostenendo in alcun modo sottomesso le “regole” prescritte, il diritto NON è dalla parte del potere – naturalmente solo se lo percepiamo per noi stessi e ci battiamo per esso. Cerchiamo di essere creativi e di scambiare idee.
- Non lasciamo che siano le paure dei nostri simili a determinare il nostro essere. Aiutiamoli invece a trovare il coraggio di superare le loro paure attraverso le loro azioni costruttive, autodeterminate ed esemplari.
- Cerchiamo alleati per la vita quotidiana in tutte le classi sociali a noi accessibili. Nel fare ciò, trattiamo i nostri destinatari con cura e rispetto e poi affrontiamo insieme a loro i primi tre compiti.
Senza paura, ogni potere perde la sua base e si dissolve nella sua stessa insensatezza.
Rimanete molto attenti, cari lettori.
Fonti e commenti:
(Generale) Questo articolo di Peds Views è pubblicato sotto una licenza Creative Commons License (Attribution – Non Commercial – No Derivative Works 4.0 International). Può essere ridistribuito e riprodotto secondo i termini della licenza – in particolare il link chiaramente visibile al blog dell’autore. Nel caso di link interni ad altri articoli di Peds Views, vi troverete anche le fonti esterne con le quali vengono sostanziate le affermazioni del testo attuale.
(1) 09.03.2020: MK; Bjarne Kommnick; Experte: Coronavirus-Hysterie ist übertrieben – ander Infektionen gefährlicher; https://www.kreiszeitung.de/lokales/diepholz/diepholz-ort28581/hysterie-coronavirus-grippe-deutlich-gefaehrlicher-deutschland-13520315.html
(2) 12.03.2020; Main-Post; Nicolas Bettinger im Gespräch mit der Psychologin Kathrin Krimm; Psychologin zu Corona-Hysterie: “Wie ein Schneeball, der größer wird”; https://www.mainpost.de/regional/main-spessart/Psychologin-zu-Corona-Hysterie-Wie-ein-Schneeball-der-groesser-wird;art774,10424051
(3) 10.08.2020; Tageskarte; Corona-Hysterie: SPD-Politiker Karl Lauterbach will Hotels meiden – Hoteliers finden das gut; https://www.tageskarte.io/hotellerie/detail/corona-hysterie-spd-politiker-karl-lauterbach-will-hotels-meiden-hoteliers-finden-das-gut.html
(4) 06.03.2020; kma online; Notärzte warnen vor Corona-Hysterie; https://www.kma-online.de/aktuelles/medizin/detail/notaerzte-warnen-vor-corona-hysterie-a-42783
(5) 11.03.2020; Wetterauer Zeitung; Patrick Eickhoff; Corona-Hysterie: Bad Vilbeler Psychiater fordert Transparenz gegen Verunsicherung; https://www.wetterauer-zeitung.de/wetterau/bad-vilbel-ort112595/corona-hysterie-vilbeler-psychologe-fordert-transparenz-gegen-verunsicherung-13592590.html
(6) 03.09.2020; Express; Ekel Studie – Karl Lauterbach warnt vor dem Toilettengang zu Corona-Zeiten; https://www.express.de/news/panorama/ekel-studie-karl-lauterbach-warnt-vor-dem-toilettengang-zu-corona-zeiten–37284310
(7) 16.06.2020; The Richmond Observer; Lindsay Marchello; “Socal distancing” becomes signatur phrase of pandemic; https://www.richmondobserver.com/national-news/item/8730-social-distancing-becomes-signature-phrase-of-pandemic.html
(8) 12.03.2020; Clemens Heni (mit einem Text von Peter Nowak); Prä-Faschismus, Hysterie, Panik, Seuche – Wie Virologen, rechte Politiker und die Medien einfach mal die Demokratie abschaffen wollen oder was heißt Aufklärung im Zeitalter des Coronavirus?; http://www.clemensheni.net/prae-faschismus-hysterie-panik-seuche-wie-virologen-rechte-politiker-und-die-medien-einfach-mal-die-demokratie-abschaffen-wollen-oder-was-heisst-aufklaerung-im-zeitalter-des-coronavirus/
(9) CDC; Nonpharmaceutical Interventions (NPIs); https://www.cdc.gov/nonpharmaceutical-interventions/; zuletzt abgerufen: 26.06.2020
(10) 2006; US Library of Medicine; Nonpharmaceutical Interventions for Pandemic Influenza, International Measures; https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3291414/
(11) März 2020; BMI; Wie wir COVID-19 unter Kontrolle bekommen; https://www.bmi.bund.de/SharedDocs/downloads/DE/veroeffentlichungen/2020/corona/szenarienpapier-covid-19.pdf;jsessionid=61B2421166DBB8323C74DB4BE5951D24.1_cid295?__blob=publicationFile&v=4; siehe auch: 17.08.2020; Corodok; Schock-Papier – verfasst von Lobbyisten und verstörendem Sprachlehrer; https://www.corodok.de/schock-papier-lobbyisten/
(12) 04.06.2020; Welt; 1.350.000.000.000 Euro – EZB weitet Notkaufprogramm um Hunderte Milliarden aus; https://www.welt.de/wirtschaft/article208921907/Corona-Krise-1-35-Billionen-Euro-EZB-weitet-Notkaufprogramm-um-Hunderte-Milliarden-aus.html
(13) 09.09.2020; ARD-Börse; Biontech: EU will 300 Millionen Dosen Corona-Impfstoff; https://boerse.ard.de/aktien/biontech-eu-will-300-millionen-dosen-corona-impfstoff100.html
(14) 23.01.2020; Ärzteblatt; Merkel sagt weitere 600 Millionen Euro für Impfallianz Gavi zu; https://www.aerzteblatt.de/nachrichten/108867/Merkel-sagt-weitere-600-Millionen-Euro-fuer-Impfallianz-Gavi-zu
(15) 04.06.2020; ZDF heute; Impfallianz: Merkel sagt 600 Millionen Euro zu; https://www.zdf.de/nachrichten/politik/coronavirus-kanzlerin-merkel-impfallianz-gavi-100.html
(16) 04.05.2020; ARD-Tagesschau; Internationale Geberkonferenz – 7,4 Milliarden Euro für den Impfstoff; https://www.tagesschau.de/ausland/corona-eu-spendensammeln-103.html
(17) 04.05.2020; Oldenburger Onlinezeitung, dts; Datenschützer warnt vor Corona-Immunitätsausweis; https://www.oldenburger-onlinezeitung.de/nachrichten/datenschuetzer-warnt-vor-corona-immunitatsausweis-40993.html
(18) Interview mit Christian Drosten; https://www.ndr.de/nachrichten/info/16-Coronavirus-Update-Wir-brauchen-Abkuerzungen-bei-der-Impfstoffzulassung,podcastcoronavirus140.html; abgerufen: 28.03.2020
(19) 12.05.2020; Der Student und der Tod; entnommen bei: https://mikesch1234.wordpress.com/2020/05/12/der-student-und-der-tod/
+++
Si ringrazia l’autore per il diritto di pubblicare l’articolo.
+++
Fonte dell’immagine: Novikov Alexey / persiane
+++
KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.
+++
Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/
+++
Ora potete anche supportarci con Bitcoins.
Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK
Kommentare (0)