Un commento di Franz Ruppert.
I virus sono organismi viventi che hanno bisogno di organismi ospiti per la loro autoconservazione e riproduzione. Prendono quello che possono ottenere. Ciò significa che ogni organismo che non è in grado di proteggersi sufficientemente da essi sarà gradualmente divorato dai virus e potrebbe persino morire a causa di essi. A volte è possibile stabilire una sorta di simbiosi tra il virus e il corpo ospite, in modo che i virus abbiano accesso solo temporaneamente al corpo ospite, ad esempio quando il corpo ospite è indebolito nelle sue difese immunitarie. I programmi di autoprotezione del corpo ospite e le mutazioni dei virus sono in una corsa costante per vedere chi è in vantaggio per un certo periodo di tempo.
Il virus corona sembra essere un virus molto vorace che ora può colonizzare non solo i corpi degli animali come prima, ma ora anche i corpi umani. Può causare loro una morte relativamente rapida, perché presto perdono le funzioni vitali del cuore e delle vie respiratorie.
I virus non si preoccupano delle nazionalità e dei confini dello Stato. Migrano con i corpi umani che li ospitano. In un mondo collegato in rete a livello globale, sono rapidamente ovunque. Sono quindi necessarie anche misure di protezione universali, che devono escludere il più possibile la consueta concorrenza interstatale. Il virus corona sembra attualmente richiedere misure di protezione particolarmente massicce per evitare che si diffonda incontrollato.
Ciò che sta accadendo in Cina ha poco a che fare con un contenimento del virus puramente appropriato. Le persone vengono portate in ospedali sovraffollati o costrette in alloggi di massa, dove il rischio di infezioni reciproche aumenta ulteriormente e dove le cattive condizioni igieniche creano il pericolo di ulteriori malattie infettive. Invece di offrire compassionevolmente agli infetti e alle persone già indebolite la pace e l’aria pulita per la loro guarigione, essi sono messi sotto pressione, le loro paure aumentano ancora di più, così che il loro sistema immunitario è ulteriormente indebolito. Anche la misurazione forzata della febbre sulla fronte con dispositivi che non sembrano dissimili dalle pistole non aiuta esattamente a ridurre lo stress. Di conseguenza, anche coloro che non sono ancora infetti si fanno sempre più spesso prendere dal panico e minano i propri poteri di autoguarigione. Invece di fare affidamento su di loro, lo Stato dovrebbe dirigerlo. La loro paura si unisce alla loro rabbia quando si sentono abbandonati, il che, come è noto, aumenta ulteriormente le reazioni di stress nel corpo.
Il potere statale cinese, che comunque rivendica l’onnipotenza per la sua popolazione, ora ripensa di dover affermare il suo ruolo di leader con manifestazioni di potere e lotte di spettacolo politico. Questo da solo mette decine e centinaia di migliaia di persone nel paese sotto stress esistenziale e le fa ammalare. Queste persone indebolite sono a loro volta facili prede di virus di ogni tipo.
La lotta contro i virus non può essere vinta con lo Stato, la polizia e le forze armate. Più la testa è stressata, più deboli sono i poteri di autoguarigione delle persone colpite. Ciò di cui abbiamo bisogno, invece, in una situazione del genere, è un atteggiamento amorevole verso noi stessi e una compassione empatica nei confronti dei nostri simili malati.
Se questo sia un successo per gli amanti del potere, la cui particolare capacità consiste proprio nel spegnere i loro sentimenti nel modo più completo possibile, è purtroppo più che discutibile. Per la loro sopravvivenza politica spesso camminano sui cadaveri senza esitazione.
+++
Grazie all’autore per il diritto di pubblicazione.
+++
Riferimento immagine: zef art / Persiane
+++
KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.
+++
Ti piace il nostro programma? Informazioni sulle possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/
+++
Ora potete anche supportarci con Bitcoins.
Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK
Kommentare (2)