Divisione della Germania | Di Uli Gellermann

Il campeggio si divide con te.

Un punto di vista da Uli Gellermann.

In realtà ed essenzialmente il Paese è diviso in SUPERIORE ed ENTRAMBI, Povero e ricco, IMPEGNATO e PATRIMONIO. Ma una nuova divisione si sovrappone ideologicamente a quella attuale: La divisione in distintivi e sterili, in chi è in pericolo e chi è a rischio, in combattenti contro la morte del virus e combattenti per una società viva. La divisione si estende in famiglie, in amicizie: “Vorrei venire, ma solo se manteniamo le distanze”. Una frase che rende chiare le nuove distanze. Oppure anche: “I bambini non vengono”. Un’altra persona che si è innamorata della bugia sui bambini particolarmente virulenti. Come se fosse salutare dividere le famiglie. Chiunque entri nei mezzi pubblici con una maschera di respirazione su cui è scritta la parola MAULKORB può riconoscere rapidamente amico e nemico: Ci sono quelli che si voltano con indignazione e quelli nei cui occhi si vede l’occhiolino: “Non sono stupido, so a cosa serve la maschera! La maschera dell’opinione è ancora permessa. Ma la completa libertà dalla maschera costa fino a 500 euro di multe a Berlino, ad esempio. La Hartz IV non se lo può permettere.

Buon volo piccolo virus

Chi sa che il virus sulla migrazione è piccolo 0,16 micrometri e che il poro della maschera normale è grande 0,3 micrometri? Scienziati come il professor Bhakdi. E chi non deve saperlo: La gente normale, perché i mass media mantengono questa discrepanza il più possibile. Buon volo del piccolo virus. La signora Merkel, che non indossa una maschera se non nelle foto di protocollo, ha ordinato che la maschera sia indossata a tempo indeterminato. L’immagine di un’azione di sciopero rende radicalmente chiara la dimensione politica delle presunte misure sanitarie: i picchettisti mantengono la minima distanza. Il fratello di un colpo potrebbe essere il nemico della salute dell’altro. Belle lacune per gli spacciatori di salario che da tempo sono stati portati dall’Oriente e poi scaricati alle porte dell’industria della carne. Tutto legale, gli stipendi sporchi, gli alloggi sporchi, solo il virus illegale avrebbe dovuto essere intercettato alla frontiera. La nuova divisione è ottima per ABOVE. Li distrae dal divario di classe. Ma affinché sotto le ceneri della lotta di classe si sprigioni solo la scintilla della solidarietà, ci sono le macchine dell’ideologia. Essi affermano di chi si oppone al regime di Corona di essere “di destra”. Funziona: è così che si divide l’opposizione.

CAMPACT ama rimanere in silenzio con

L’ex piattaforma per la democrazia CAMPACT era ed è tuttora in prima linea nella macchina della calunnia e della menzogna che divide l’opposizione. Il suo comitato esecutivo, il dottor Felix Kolb, aveva recentemente messo in guardia contro la partecipazione a manifestazioni per i diritti fondamentali con la solita calunnia. Molti dei suoi ex sostenitori hanno pensato che questo fosse sbagliato e hanno denunciato il CAMPACT come un amico. La piattaforma non solo si rende importante, ma è anche una fonte di denaro: prima della campagna anti-fondamental rights di CAMPACT, aveva 60.000 sostenitori paganti e nel 2018 aveva un fatturato di oltre dieci milioni di euro. Il calunniatore Kolb ora si lamenta che questo flusso di denaro si sta attualmente arrestando: “Circa 1.000 sostenitori* hanno terminato il loro sostegno finanziario”. Dopo la posta delle bugie. Ma Kolb non si fa saggio per i danni, continua la sua campagna diffamatoria contro i difensori dei diritti fondamentali: “Le figure centrali delle proteste igieniste sono un misto di estremisti di destra, cittadini del Reich e teorici della cospirazione. Come fonte cita il filo-governativo Tagesspiegel di Berlino Ovest, che anch’esso non ha alcuna prova, ma almeno scrive solo di un’infiltrazione, mentre il dottor Kolb appone già l’etichetta marrone sulle “figure centrali”. E siccome Kolb non vuole occuparsi dei contenuti del movimento per i diritti fondamentali o dei falsi del regime di Corona, devia verso gli USA: “La situazione negli USA mostra quali brutte cose accadono quando il virus viene minimizzato e le misure di protezione vengono allentate troppo presto”. Economico, economico, economico: il movimento non ha minimizzato il virus, ma ha messo in guardia dai pericoli per la democrazia tedesca. E più il virus si allontana, più le opinioni su di esso possono diffondersi; né il governo né i mass media vogliono un dibattito serio e scientificamente fondato, il CAMPACT è felice di rimanere in silenzio su questo.

La seconda ondata del virus è già stata annunciata

Anche ora, la governance è diventata più facile sotto il regime di Corona: L’opposizione parlamentare si è ampiamente seccata, i media governativi sono ancora più filogovernativi di prima, l’unità d’opinione è in marcia. Ci sono buone probabilità che la società continui a formarsi. Anche se la “seconda ondata” del virus è già stata annunciata, c’è un brontolio tra la popolazione, la classe dirigente non può essere sicura che la seconda volta andrà bene come la prima. Questo è già impedito dalla divisione della società: chi vede il suo nemico della salute nel suo vicino, il suo vicino, il suo collega, il suo parente, difficilmente riuscirà ad organizzarsi per un’azione comune. Per cementare questa mancanza di solidarietà, gli strumenti della cittadinanza di massa devono essere affinati e, soprattutto, applicati ovunque. In questo senso, la museruola, che deve essere portata sicuramente più lontano, è uno strumento essenziale per l’isolamento e la disciplina.

PS:
SIERA ha formulato un nuovo testo basato sulla melodia della canzone di Reinhard Mey “Above the Clove”. Il ritornello recita:

Dietro le maschere –
la stupidità deve essere illimitata –
(Coro: o è paura, paura, paura?)
tutte le paure, tutte le preoccupazioni, dicono
si nascondono dietro, oh, cavolo…
E poi, ciò che sembra completamente folle
Improvvisamente vuoto e piccolo.

È in corso un video con questa nuova canzone.

+++

Grazie all’autore per il diritto di pubblicazione.

+++

Questo articolo è apparso per la prima volta il 09.07.2020 su  Rationalgalerie.de

+++

Fonte dell’immagine: Noyna Nanoy / Persiane

+++

KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.

+++

Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/

+++

Ora potete anche supportarci con Bitcoins.

Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK


Auch interessant...

Kommentare (0)

Hinterlassen Sie eine Antwort