Un commento di Klaus Hartmann.
Se si segue il mainstream, i “teorici della cospirazione” non sono persone che vogliono conservare una mente critica e il diritto di pensare con la propria testa, ma semplicemente dei pazzi che non rendono omaggio alla proclamazione dell’unica verità, che si sono allontanati dalla vera fede, dei bestemmiatori – si sarebbe detto prima. La parola “teorico della cospirazione” dovrebbe stigmatizzare ed escludere, e stupisce sempre di più quanto inconsapevolmente questo discorso della CIA non solo sia stato diffuso dai media della classe dirigente, ma anche da quelli che si suppone siano “di sinistra”.
Poiché, secondo questa narrazione, una vera e propria pandemia di “teorie cospirative” ci ha travolti, esaminiamo più da vicino quali sono le loro tesi o le loro rivendicazioni, e soprattutto da dove provengono. L’obiettivo non è quello di giudicare “giusto o sbagliato”, ma piuttosto di far luce sui meccanismi di manipolazione da parte dei media.
CoViD 19 – “non pericoloso, piuttosto un’influenza” – “Questa malattia è una malattia lieve. Si tratta di un raffreddore che colpisce principalmente le basse vie respiratorie, e in linea di principio non è un problema per l’individuo, quindi se prendo un raffreddore, non solo sopravviverò, ma normalmente lo noterò relativamente poco. Quindi la domanda è: “Di cosa ci preoccupiamo veramente?
Da chi potrebbe venire? Dal Dr. Wolfgang Wodarg o dal Prof. Dr. Sucharit Bhakdi, che viene sminuito dai fact-checker mainstream come banalizzato e peggio, e tagliato dai media, o forse dal quotidiano presente Prof. Dr. Lothar Wiehler o dal Prof. Dr. Christian Drosten, i virus-esplicatori del governo tedesco? Hai indovinato: Era il Prof. Drosten, virologo capo del Charité, su ZDF il 02 marzo 2020.
“Sulla ‘classificazione’, Spahn ha sottolineato che il decorso della malattia è più blando con il virus corona che con l’influenza, per esempio. Ogni anno in Germania muoiono fino a 20.000 persone a causa dell’influenza, se è grave. Così ha suonato il banchiere addestrato come Ministro Federale della Sanità, almeno fino al 27 gennaio 2020.
Un tentativo di “riorganizzare il mondo”? – Viviamo in tempi di sconvolgimenti storici. … È un cambiamento epocale. … Forze revisioniste come la Cina e la Russia stanno cercando di riordinare il mondo”.
Scusatemi, è stata una cosa un po’ meschina quella che ho detto, ma ovviamente non è considerata una “teoria della cospirazione”, perché è stata scritta da Franziska Brandtner, membro del Bundestag per il Partito dei Verdi (il 16 aprile 2020), e calza a pennello con la mobilitazione anti-cinese e anti-russa della comunità dei valori della NATO.
Virus “etnicamente specifici”, terremoti innescati artificialmente, bioterrorismo? – “Ci sono alcune notizie, per esempio, che alcuni paesi hanno cercato di costruire qualcosa come un virus Ebola, e questo sarebbe un fenomeno a dir poco pericoloso. Alvin Toeffler ha scritto di come alcuni scienziati stiano cercando di sviluppare nei loro laboratori certi tipi di agenti patogeni che sono etnicamente specifici in modo da poter eliminare facilmente certi gruppi etnici e razze; e altri stanno progettando qualche tipo di tecnologia, qualche tipo di insetto che può distruggere certe colture. Altri sono addirittura coinvolti in una sorta di eco-terrorismo in cui possono usare le onde elettromagnetiche per cambiare il clima, scatenare terremoti e vulcani a distanza. Quindi ci sono molti geni là fuori che lavorano per trovare il modo di terrorizzare altre nazioni. Questo è reale, ed è per questo che dobbiamo intensificare i nostri sforzi, ed è per questo che è così importante”.
Il “teorico della cospirazione” che se ne è venuto fuori è un praticante dichiarato, l’allora Segretario di Stato americano William S. Cohen, e ha pronunciato queste frasi in un briefing del suo dipartimento il 28 aprile 1997.
“Forme avanzate di guerra biologica che “prendono di mira” genotipi specifici possono trasformare la guerra biologica dal regno del terrore in uno strumento politicamente utile”. Questo è stato raccomandato dal think tank statunitense “The Project for the New American Century” nel settembre 2000 nel suo memorandum “Rebuilding American Defense”.
“Il governo federale vuole suscitare paure” – “Per ottenere l’effetto shock desiderato, si devono chiarire gli effetti concreti di un’infestazione sulla società umana”, ad esempio “Il soffocamento è una paura primordiale per ogni essere umano”. Così letteralmente nella carta del Ministero federale dell’Interno: “Informazioni classificate – solo per uso ufficiale”.
Il virus corona in Europa – ancora prima della sua scoperta in Cina – “In Francia, ci sarebbe potuto essere un caso di virus corona già alla fine di dicembre. L’infezione è stata scoperta in seguito. Di diversi campioni testati, uno è risultato positivo al covido-19, proveniente da un paziente che è stato ricoverato in clinica il 27 dicembre”. Questa “teoria del complotto” è stata diffusa – la rete editoriale tedesca, il 5 maggio 2020.
“Per inciso, nei campioni di 800 donatori di sangue di Milano, il 4% di questi donatori sani aveva ora anticorpi contro il virus nel gennaio 2020. Quindi il virus era già in città all’inizio di gennaio, due mesi prima che si verificasse la grande epidemia”. Così “ntv” il 28 maggio 2020.
“Secondo l’istituto nazionale italiano di sanità pubblica ISS, i ricercatori hanno trovato tracce genetiche dell’agente patogeno corona in campioni di acque reflue prelevati a dicembre in due grandi città del nord Italia … da Milano e Torino il 18 dicembre (…) Secondo uno studio spagnolo, i campioni di acque reflue di Barcellona a metà gennaio contenevano già tracce di Sars-CoV-2 – circa 40 giorni prima che fosse segnalata la prima infezione in Spagna.
“I medici di medicina generale ricordano di aver visto una polmonite molto strana e molto grave in dicembre e persino in novembre, soprattutto negli anziani. Questo significa che il virus ha circolato almeno in Lombardia, e questo prima che sapessimo di questa epidemia in Cina”. Questo il parere del Prof. Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, in un’intervista alla Radio Pubblica Nazionale degli Stati Uniti.
“Un team di virologi dell’Università di Barcellona (UB) ha confermato il test positivo per la SARS-CoV-2 di un campione di acque reflue raccolto nel marzo 2019. Secondo loro, il virus era presente nella capitale catalana molto prima che venisse rilevato in Cina nel dicembre dello stesso anno”.
“Lavoro forzato” per legge d’emergenza? – “In industrie di importanza sistemica come l’agricoltura, l’orario di lavoro può essere prolungato fino al 31 luglio 2020. In concreto: l’orario di lavoro può arrivare fino a 12 ore al giorno. L’estensione dell’orario di lavoro settimanale a 60 ore è possibile in casi eccezionali e urgenti” – la rivista “top agrar” è lieta di annunciare il 20.05.2020.
Aumento del rischio di suicidio attraverso “misure corona”? – “Le paure esistenziali portano al suicidio. L’isolamento, le preoccupazioni per il denaro e la sensazione di impotenza hanno dominato la vita quotidiana di molti americani fin dall’inizio della pandemia della corona. Gli scienziati statunitensi temono che il numero di suicidi e di casi di abuso di droghe aumenterà drasticamente” – secondo un rapporto di Claudia Sarre nell’ARD Tagesschau.
Le maschere sono dannose, il dovere della maschera è sbagliato!
“Niente maschere in pubblico! In generale, i medici non consigliano di indossare maschere protettive in pubblico”. “Basso valore aggiunto delle maschere” – secondo il Prof. Dr. Lothar Wieler, Presidente dell’Istituto Robert Koch. “L’Associazione tedesca delle città e dei comuni è contraria all’obbligo generale di indossare la maschera nei negozi”. “Il dovere di indossare le maschere è ‘sbagliato’: il virus si concentra nel materiale, la pelle del viso viene toccata quando si toglie la maschera, l’infezione non è quasi mai possibile più velocemente” – almeno questo è quanto ha detto il presidente dell’Associazione Medica Mondiale Frank Ulrich Montgomery.
“Sconsigliamo di indossare paradenti: l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) non vede alcun beneficio nell’indossare paradenti nella lotta contro la diffusione del coronavirus. Non c’è alcuna indicazione che questo sarebbe un guadagno, ha detto il direttore dell’emergenza dell’OMS Michael Ryan a Ginevra lunedì. Piuttosto, ci sono ulteriori rischi se le persone rimuovono le maschere in modo errato ed eventualmente si infettano durante il processo. Il nostro consiglio: non indossate le maschere se non siete malati”, ha detto Ryan.
Bill Gates – onnipotente? – “Il capo segreto dell’OMS è Bill Gates. La più importante organizzazione della sanità mondiale, l’OMS, ha un problema: è al verde e quindi dipende dalle donazioni. Se perde la sua indipendenza”, ha scritto Jakob Simmank nel 2017 su “Die Zeit”. Che contrasto con il quotidiano “marxista” “junge Welt” – il suo amministratore delegato sembra non avere idea di come Bill Gates finanzi l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per questo la chiama “l’OMS, presumibilmente finanziata da Bill Gates”.
“Dopo Covid-19, i capi di Stato e di governo elaboreranno le istituzioni per prevenire la prossima pandemia. Si tratterà di un mix di organizzazioni regionali e globali. Mi aspetto che partecipino a regolari “giochi sui germi”, così come le forze armate partecipano ai giochi di guerra. Ci prepareranno per la prossima volta che un nuovo virus verrà trasmesso dai pipistrelli o dagli uccelli agli esseri umani. Ci prepareranno anche al caso in cui un attore malintenzionato in un laboratorio costruito in casa crei una malattia contagiosa e cerchi di trasformarla in un’arma. Praticando una pandemia, il mondo si difenderà anche da un atto di bioterrorismo”. Bill Gates stesso in “Focus”.
“L’UE consegna la leadership della risposta alla pandemia a Bill Gates”? – Per nove minuti Bill Gates ha parlato al telegiornale dell’ARD: “Alla fine daremo questo vaccino da sviluppare a sette miliardi di persone…”, e: “I governi, col tempo, rilasceranno un sacco di soldi per queste cose… Avremo una varietà di misure insolite fino a quando non faremo vaccinare il mondo”. E va così:
“La ricerca per combattere il coronavirus sarà finanziata con miliardi di dollari da governi, fondazioni e industria privata. Lo hanno annunciato venerdì l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) insieme alla Cancelliera tedesca Angela Merkel, alla Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen e ad altri capi di Stato e di governo, nonché a Melinda Gates della Bill and Melinda Gates Foundation di Ginevra”.
“Oggi, si stima che manchino ancora otto miliardi di euro per lo sviluppo di un vaccino”, ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel. Di conseguenza: “La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha convocato il 4 maggio una conferenza internazionale online dei donatori per la ricerca di un vaccino. Lì il Cancelliere ha promesso senza una risoluzione del Bundestag: “La Germania vuole fornire 525 milioni di euro per la cooperazione internazionale nello sviluppo di vaccini e farmaci contro il coronavirus.
Per dissipare gli ultimi dubbi, Shotgun Uschi ha twittato: “Grazie, Melinda e Bill, per la vostra leadership e dedizione! Poi ha ringraziato – il World Economic Forum (Davos), la Banca Mondiale e infine il Dr. Seth Berkley, capo della GAVI Impact Alliance, anch’essa finanziata dalla Gates Foundation.
“Verso un governo mondiale con una pandemia”? – Il fatto che le “élite” puntino a un “governo mondiale” con l’aiuto della pandemia è in definitiva la “teoria della cospirazione” definitiva – secondo i cacciatori di “teorici della cospirazione”. Ma da dove viene, pura invenzione, una filatura? Leggiamolo noi stessi:
“Se il cambiamento climatico e le tragedie migratorie degli ultimi anni non l’hanno ancora dimostrato – ce lo sta dimostrando Covid-19 giorno dopo giorno: crisi come queste avrebbero bisogno di un qualche tipo di governo mondiale – per quanto provvisorio e imperfetto possa essere sotto la pressione degli eventi in corso”. Bernhard Zand lo ha scritto nello “Spiegel” del 19.03.2020. E non sembra essere l’esotico parere unico di Relotius. Il “Guardian” di Londra riferisce di un ex capo di governo del partito laburista il 26 marzo 2020:
“Gordon Brown ha invitato i leader mondiali a creare una forma temporanea di governo globale per affrontare la doppia crisi medica ed economica causata dalla pandemia di Covid 19″. L’ex primo ministro laburista, che è stato al centro degli sforzi internazionali per affrontare gli effetti della crisi bancaria del 2008, ha detto che c’era bisogno di una task force composta da leader mondiali, esperti sanitari e i capi delle organizzazioni internazionali con poteri esecutivi per coordinare la risposta”.
“Dal momento che è andata male con il crollo finanziario, una buona piccola pandemia potrebbe far accettare ai nostri leader la formazione di un governo mondiale! Questo è ciò che il “teorico della cospirazione” Jacques Attali ha voluto già nel 2009, è consigliere presidenziale francese di cinque di loro: Mitterrand, Chirac, Sarkozy, Hollande, Macron – totalmente apartitica.
Lo avresti saputo? Tutte “teorie di cospirazione”, ma tutte genuine – raccomandate da rinomati cospiratori! Ma quello che dicono e che i loro media riferiscono con obbedienza non è mai e poi mai considerato una “teoria della cospirazione”. Solo quando i critici iniziano a farne una rima, l’incantesimo “teorico della cospirazione” li colpisce. Quindi atteniamoci a Immanuel Kant e al suo motto dell’Illuminismo e a tutti i liberi pensatori: “Abbiate il coraggio di usare il vostro intelletto!
+++
Fonti e note
1 https://www.n-tv.de/politik/Spahn-sieht-Deutschland-gut-gewappnet-article21536864.html
3 https://archive.defense.gov/Transcripts/Transcript.aspx?TranscriptID=674
4 http://www.visibility911.org/wp-content/uploads/2008/02/rebuildingamericasdefenses.pdf
5 https://fragdenstaat.de/dokumente/4123-wie-wir-covid-19-unter-kontrolle-bekommen/
7 https://www.n-tv.de/politik/Italiens-Corona-Katastrophe-hat-Verantwortliche-article21799009.html
9 https://www.scmp.com/news/china/society/article/3076334/coronavirus-strange-pneumonia-seen-lombardy-november-leading – zit. u.a. in der „Welt“ v. 23.03.2020
12 am 18.05.2020 07:50 Uhr, https://origin.tagesschau.de/ausland/usa-corona-psyche-101.html
13 Münchner Merkur, 09.04.20
14 Deutsches Ärzteblatt, 28. April 2020
15 „Gegen Maskenpflicht“ – Redaktionsnetzwerk Deutschland/dpa, 01.04.2020
16 ntv, 23.04.2020
17 Kurier (Wien), 30.03.2020
18 Die Zeit, 4. April 2017
19 https://www.jungewelt.de/artikel/378014.aufklärung-statt-desinformation-müllhaufen-der-geschichte.html
21 12.04.2020, https://www.tagesschau.de/multimedia/video/video-686705.html
22 Bill Gates lt. heise.de, 06.04.2020, https://www.heise.de/newsticker/meldung/Coronavirus-Bill-Gates-will-fuer-Impfstoff-sieben-Fabriken-vorfinanzieren-4698049.html
24 A. Merkel in ihrem wöchentlichen Podcast am 2. Mai 2020, Microsoft News, 02.05.2020, https://www.msn.com/de-de/finanzen/top-stories/merkel-kündigt-deutlichen-beitrag-für-impfstoff-entwicklung-an/ar-BB13vjr1
25 https://www.aerzteblatt.de/nachrichten/111988/Geberkonferenz-fuer-COVID-19-Impfstoff-am-4-Mai
27 https://twitter.com/melindagates/status/1257384751138312192
30 solidariteetprogres.fr, 13.05.2009
+++
Grazie all’autore per il diritto di pubblicazione.
+++
Fonte dell’immagine: Persiane / CROCCOTHERIA
+++
KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.
+++
Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/
+++
Ora potete anche supportarci con Bitcoins.
Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK
Kommentare (0)