La Fondazione Rockefeller e il World Economic Forum stanno facendo sul serio con l’autorità privata mondiale per i passaporti.
Un commento di Norbert Häring.
Il World Economic Forum si è unito a un’organizzazione “no-profit” recentemente istituita dalla Fondazione Rockefeller. Vogliono usare Corona per creare un’autorità privata globale per i passaporti sanitari. Così facendo, stanno risolutamente portando avanti i loro piani tecno-autoritari Known-Traveller, ID-2020 e Lock-Step.
La storia si fa, le cose vanno avanti. Molto veloce. In aprile ho scritto: “Non siamo lontani dal punto in cui le aziende di tecnologia digitale statunitensi diventeranno l’autorità virtuale dei passaporti del mondo, determinando chi può muoversi entro quale raggio”. L’occasione è stata che nel corso dell’introduzione delle applicazioni Covid contact tracking apps Apple e Google hanno annunciato che in futuro tutti i contatti fisici di ogni carrier di uno smartphone Android o Apple dovranno essere registrabili e valutabili dagli USA.
La Rockefeller Foundation ha già fornito il finanziamento iniziale di 300.000 dollari per The Commons Project nel 2019 (apparentemente da sola) per “lo sviluppo e la strutturazione di un nuovo modello organizzativo per lo sviluppo, il finanziamento e la realizzazione di progetti di infrastrutture pubbliche digitali”. Il primo progetto a volare sotto il radar è stato il CommonHealth.
Preparazione 2019
Nell’auto-descrizione del CommonHealth si dice
CommonHealth aiuta le persone a raccogliere e gestire i loro dati sanitari personali e a condividerli con i servizi sanitari, le organizzazioni e le applicazioni di cui si fidano. CommonHealth estende il modello di portabilità e interoperabilità dei dati sanitari sviluppato da AppleHealth al 55% degli americani con dispositivi Android (85% a livello globale). Ciò consente una partecipazione più ampia e paritaria alla ricerca, a modelli di trattamento innovativi e alla prossima generazione di servizi sanitari.
CommonHealth sarà sviluppato e implementato dal Progetto Commons “in collaborazione con un’ampia coalizione di partner pubblici e privati dell’ecosistema sanitario”.
La salute comune ha lavorato in background. Non hai visto molto. Si può supporre che i colloqui intensivi con Apple e Google siano stati tenuti per raggiungere in qualche modo il punto in cui i dati sanitari memorizzati possono essere trasferiti e letti senza problemi tra i due sistemi operativi, iOS e Android.
I successi dell’iniziativa non sono stati riportati pubblicamente. Ma si può indovinare il successo, se si considera che nella primavera del 2020 Apple e Google si sono accordati abbastanza rapidamente per programmare la funzione di tracciamento dei contatti Bluetooth nei due sistemi operativi in modo reciprocamente compatibile in un breve periodo di tempo.
In pieno 2020
Nel 2020, The Commons Project ha poi ricevuto altri 500.000 dollari dalla Fondazione Rockefeller “per lo sviluppo di strumenti per la gestione della salute e di altre informazioni personali, utilizzando un modello non profit a favore delle persone” (si noti l’aggiunta “e altre informazioni personali”).
A luglio, il piccolo spin-off di Rockefeller che operava in background è diventato un’organizzazione che opera a livello globale e che opera in rete ai massimi livelli. È stato nominato un Consiglio di fondazione con 62 rappresentanti di alto livello di aziende e organizzazioni di 24 paesi e di tutte le parti del mondo.
La Fondazione Rockefeller con il suo presidente, Blackrock, JP Morgan, varie organizzazioni delle Nazioni Unite e molte aziende e associazioni del settore sanitario sono naturalmente rappresentate.
L’azienda ha sede a Ginevra, Svizzera. È vicino al World Economic Forum e a varie organizzazioni dell’ONU e ad altre organizzazioni internazionali, tra cui l’aviazione.
Non dovrebbero quindi mancare in futuro il denaro e il collegamento in rete con le persone e gli organismi di governance globale.
Ciò è necessario anche perché la Fondazione Rockefeller e il World Economic Forum intendono realizzare i loro vari progetti distopici per perfezionare il controllo della popolazione mondiale attraverso The Commons Project.
Il passaporto globale CommonPass
Il 7 ottobre, il Progetto Commons e il World Economic Forum hanno annunciato l’inizio di una prova sul campo della nuova applicazione CommonPass. Questa è un’applicazione che è stata progettata per permettere a tutti coloro che hanno anticorpi contro la corona o sono vaccinati di viaggiare di nuovo a livello internazionale. Dopo tutto, i governi non possono farlo. Le corporazioni e le loro fondazioni devono aiutare.
I viaggiatori aerei dovrebbero essere in grado di mostrare il loro stato di salute e di vaccinazione sui loro smartphone al momento dell’imbarco o dell’entrata nel Paese.
Il progetto pilota inizierà ad ottobre con volontari sulle rotte tra Londra, New York, Hong Kong e Singapore sui voli operati da Cathay Pacific e United Airlines. In seguito, il progetto sarà ampliato in rapida successione per includere i collegamenti aerei in tutto il mondo e in tutti i continenti.
Al progetto parteciperanno le autorità doganali e di protezione delle frontiere degli Stati Uniti e i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) degli Stati Uniti. (Il Chief Medical Officer del Commons Project era in precedenza Chief Strategy & Innovation Officer di CDC).
Queste due organizzazioni governative statunitensi monitoreranno e valuteranno il progetto pilota. Inoltre, i rappresentanti dei governi di 37 paesi stanno presumibilmente cooperando con il progetto.
Ma CommonPass è molto più di un’app. Affinché possa funzionare a livello globale, le corporazioni e le fondazioni vogliono stabilire standard globali per le prove e i laboratori attraverso il Progetto Commons e imporli ai governi, o più educatamente dire: “con l’obiettivo di conquistare la fiducia dei governi per questo”.
La fiducia del governo degli Stati Uniti sarà per definizione. Dopotutto, ne fa parte. Quella degli altri? Beh, certo. Ma dovranno essere coinvolti anche loro. Finora, tutto quello che gli americani hanno escogitato per i loro confini
Connessione all’identità digitale del viaggiatore conosciuto
Nei comunicati stampa non si fa menzione di “altri dati personali” che, secondo la decisione di sovvenzione della Rockefeller Foundation, l’app da sviluppare dovrebbe essere in grado di gestire anche l’applicazione da sviluppare. Ma è subito evidente che nulla si frappone a questo – tanto più che la flessibilità dell’app è sottolineata, in quanto può integrare qualsiasi esigenza di ingresso dei governi. (In pratica, ovviamente, sono integrati solo i requisiti di paesi importanti come gli USA e forse l’UE. Gli altri dovranno poi conformarsi).
In questo modo l’app soddisferebbe già tutto ciò che il World Economic Forum e la Sicurezza interna degli Stati Uniti hanno definito nel loro Know Traveller Digital Identity Project, anch’esso già testato. Potete leggerlo nel mio articolo collegato nell’articolo: Viaggiatore conosciuto: Il World Economic Forum fa diventare realtà una visione totalitaria dell’orrore.
L’idea di base di Known Traveller è semplice. Si parla di sovranità dei dati e di protezione dei dati. Voi li garantite dando alle persone il controllo sui dati che aiutate a raccogliere in un unico luogo. Avrebbero poi la possibilità di scegliere a chi mettere a disposizione i dati raccolti in modo così conveniente.
Che questa scelta non esista davvero nei viaggi e in un numero crescente di altre situazioni è solo sfortuna. Non è colpa degli inventori. Non avrebbero mai pensato che questo potesse accadere.
Collegamento allo scenario “Lock-step
Lock Step è uno scenario post-pandemico progettato dalla Rockefeller Foundation nel 2010 come “un mezzo attraverso il quale è possibile non solo prevedere ma anche attuare importanti cambiamenti.
I cambiamenti descritti si stanno muovendo verso un mondo con, tra le altre cose, le seguenti caratteristiche:
- Altre nazioni stanno emulando l’approccio autoritario e altamente supervisionato della Cina.
- La forma di governo più autoritaria continuerà anche dopo la pandemia.
- Le popolazioni sconvolte accolgono con favore una maggiore sorveglianza e un governo più autoritario.
- L’acquisizione dell’identità biometrica sta prendendo piede.
- Le fondazioni filantropiche diventano parte della politica estera e di sicurezza degli Stati Uniti.
I tuoi documenti per favore”, la richiesta di un lasciapassare che si sentiva ad ogni angolo nei regimi autoritari repressivi, sta diventando “Il tuo smartphone per favore”. Le informazioni che si devono poi divulgare per potersi muovere nello spazio fisico e digitale sono di diversi ordini di grandezza più complete che ai tempi di “Your papers please”.
Peter Schwartz, un futurologo ben collegato nel panorama della sicurezza statunitense, che ha progettato lo scenario di co-step con e per la Rockefeller Foundation, sta attualmente promuovendo apertamente la (benevola) sorveglianza totale nelle interviste. I cittadini lo accetterebbero volentieri per una maggiore comodità.
Collegamento a ID2020
ID2020 è un’iniziativa finanziata principalmente dalla Rockefeller Foundation, Microsoft e Accenture, che è dichiarata per fornire a tutta la popolazione mondiale un’identità biometrica digitale standardizzata. Questo, a sua volta, è visibilmente destinato a permettere di tracciare e controllare automaticamente i loro movimenti e le loro azioni. Per saperne di più su questo nell’articolo collegato: ID2020, Known Traveller e tracciamento dei contatti da parte di Google e Apple: le aziende statunitensi diventano autorità mondiale dei passaporti
Accenture è una società di consulenza specializzata principalmente in soluzioni cloud, che ha svolto un ruolo importante anche nel programma Known Traveller. Insieme a Microsoft, Accenture ha già sviluppato il prototipo di una soluzione di identificazione digitale. È destinato a fungere da complemento o addirittura da sostituto dei documenti d’identità nazionali.
Nei Paesi in via di sviluppo, i programmi di vaccinazione in cui le persone vaccinate e i loro parenti vengono registrati digitalmente sono la leva principale per l’ID2020. Per questo motivo è coinvolta anche la Gavi Vaccine Alliance.
Allo stesso modo, CommonPass sarà inizialmente equipaggiato e introdotto con i dati di vaccinazione e immunità con il pretesto della corona. Il suo rapporto o la sua connessione con la soluzione Accenture-Microsoft non è chiaro. Ma poiché CommonPass è un’iniziativa della Rockefeller Foundation e del World Economic Forum, e Accenture e, naturalmente, Microsoft stanno collaborando strettamente con entrambi, tutto tranne una stretta relazione sarebbe molto sorprendente. Microsoft è uno dei membri più importanti del World Economic Forum, probabilmente il più influente in relazione a Bill Gates e alla sua fondazione.
Sommario
Con CommonPass, il World Economic Forum e Rockefeller sembrano riunire e portare avanti tutta una serie di iniziative in corso con le quali essi – e il governo degli Stati Uniti – vogliono espandere ulteriormente il controllo automatizzato sulla popolazione mondiale.
+++
Questo post è apparso per la prima volta il 14 ottobre 2020 sul blog Geld und Mehr
+++
Si ringrazia l’autore per il diritto di pubblicare l’articolo.
+++
Fonte dell’immagine: Fotinia / shutterstock
+++
KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.
+++
Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/
+++
Ora potete anche supportarci con Bitcoins.
Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK
Kommentare (0)