Un punto di vista di Wolfgang Effenberger.
Con Covid-19 stiamo vivendo una crisi mai vista prima in questa dimensione, nemmeno in tempo di guerra: Intere economie vengono chiuse, le libertà civili naturali vengono sospese e l’offerta di cibo alla popolazione viene ridotta al minimo. Oltre ai rapporti ufficiali degli orrori, si specula su un deliberato scatenamento della crisi – fino alla tesi che il virus sia un’arma biologica.
L’uso di armi biologiche – batteri, virus, funghi e tossine – ha una lunga storia. Per esempio, 3.000 anni fa gli ittiti portarono bestiame contaminato in territorio nemico, Persiani, Greci e Romani avvelenarono i pozzi dei loro nemici con cadaveri in decomposizione. Nel 1346, la popolazione di Kaffa (oggi: Feodossija /Repubblica Autonoma di Crimea) fu catapultata oltre le mura della città dai Tartari dopo tre anni di assedio di Pesttote. Sotto il comandante britannico Jeffrey Amherst, questo metodo fu ulteriormente perfezionato alla fine del XVIII secolo: “Dobbiamo usare ogni metodo per spazzare via questa vile razza”(1), spiegò la sua richiesta a un subordinato di consegnare agli indiani le coperte contaminate dal vaiolo. Come si può vedere, un aumento è sempre possibile.
Il 12 marzo 2020, il vice direttore del dipartimento dell’informazione del Ministero degli Affari Esteri cinese, Zhào ha twittato a Lìjiān: “Potrebbe essere stato l’esercito statunitense a portare l’epidemia a Wuhan. “(2) Poco dopo, il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha rimproverato il direttore degli Affari Esteri della Cina Yáng Jiéchí per la “disinformazione” e le “strane voci” che Zhào Lìjiān aveva diffuso attraverso i canali governativi, accusando Zhao di finzione. Tale narrativa fu descritta nel 1910 dall’icona letteraria americana Jack London nel romanzo breve “The Unparalleled Invasion”. Nel romanzo, gli Stati Uniti usano una varietà di armi biologiche per combattere l’ascesa della Cina. Sobriamente, Londra descrive il genocidio come l’unica risposta ragionevole alla rapida ascesa della Cina. Le nazioni occidentali concordano con il piano di uno scienziato americano di sterminare i cinesi con armi biologiche. La Cina sta mobilitando il suo esercito per respingere una prevista invasione dall’Europa e dagli Stati Uniti, ma la portata dell’invasione non si è concretizzata. Sono bombardati solo da “tubi di vetro fragile” che trasportano virus e batteri invisibili. La storia si conclude con le truppe occidentali che si avventurano nella vastità della Cina desolata. Trovano la Cina devastata, un deserto ululante, con bande di cani selvatici e banditi disperati che la attraversano. Vengono uccisi e la Cina viene ripopolata sul modello del Nord America.
Il risultato dell’uso di agenti patogeni biologici non sempre punta il dito contro il beneficiario: nel 1917/1918, in un campo militare statunitense in Kansas, in un campo militare americano, scoppiò l'”influenza spagnola”, una mutazione dell’agente patogeno H1N1. Questa influenza ha causato 50-100 milioni di morti nel 1919. Ha colpito soprattutto gli alleati occidentali. L’influenza ha giovato solo alle potenze centrali. Ma non sono mai stati incolpati. Questa influenza è scoppiata per puro caso? Oppure un colpo dagli Stati Uniti con armi biologiche si è ritorto contro il fuoco?(3)
L’11 settembre ha anche una componente biologica.
Oltre agli attacchi terroristici con i quattro aerei, è stato utilizzato anche l’antrace antrace. Un flashback alle ore drammatiche dopo l’attacco:
Sono le 10:41 del mattino, quando il vicepresidente Cheney esorta il suo presidente a non tornare a Washington in pericolo. Subito dopo, “Air Force One” svolta bruscamente a sinistra su una rotta verso ovest per avvicinarsi alla base aerea di Barksdale in Louisiana.
Nelle prossime otto ore, durante le quali lo spazio aereo americano sarà completamente sgomberato dai jet, il solo Boeing 747 bianco e blu, con circa 65 passeggeri, equipaggio e stampa, e il 43° presidente, George W. Bush, attraverseranno gli Stati Uniti orientali. La prima e più importante è la protezione del comandante in capo.(4)
In questa situazione, il medico personale del Presidente, il Colonnello Dr. Richard Tubb, fornisce al Presidente e al suo staff l’antidoto ciprofloxacina, ricco di effetti collaterali (allucinazioni, depressione e diarrea) contro l’antrace antrace.(5)
Questo è stato certamente molto lungimirante, perché subito dopo gli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, nella posta statunitense sono apparse lettere con l’antrace. Cinque americani sono stati uccisi nei peggiori attacchi biologici della storia degli Stati Uniti e 17 si sono ammalati. La paura del panico per un’infezione da antrace ha dominato il pubblico americano anche più dello shock dell’11 settembre. Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, il Congresso è stato chiuso. Saddam Hussein è stato rapidamente identificato come il colpevole e una guerra immediata contro l’Iraq è stata minacciata. La successiva indagine dell’FBI e dei suoi partner – nome in codice “Amerithrax” – è stata una delle più grandi e complesse nella storia delle forze dell’ordine.(6) La pista ha infine portato nel Maryland, direttamente al laboratorio di armi biologiche dell'”United States Army Medical Research Institute of Infectious Diseases” di Fort Detrick – fondato come laboratorio di armi biologiche nel 1941 – al Dr. Bruce Edwards Ivins, microbiologo, immunologo e ricercatore americano per le armi biologiche. Si ritiene certo che gli agenti patogeni dell’antrace siano rappresentanti di un cosiddetto ceppo di Ames – un ceppo che fu isolato per la prima volta nel 1928 in un laboratorio di Ames nello stato americano dell’Iowa.(7) Uno dei pochi incidenti pericolosi da provare si è verificato a Fort Detrick nel 1981, ne furono rubati due litri contenenti il virus Chikungunya – abbastanza da uccidere la popolazione mondiale più volte. Il fatto è venuto all’attenzione dell’opinione pubblica per l’indiscrezione di un ex dipendente.(8) Fort Detrick è stato chiuso nell’agosto 2019. La chiusura da parte dell’American Disease Control Center (CDCP) è stata giustificata da errori, omissioni e manipolazione negligente delle sostanze pericolose. Poco dopo la chiusura, si sono verificate le prime malattie polmonari associate al consumo di sigarette elettroniche (vaping). In una petizione alla Casa Bianca del 10 marzo 2020 si parla di una coincidenza temporale “tra la chiusura del laboratorio e lo scoppio dell’epidemia COVID 19″(9).
Nel caso dell’antrace, dopo sette anni di indagini, il Dipartimento di Giustizia e i funzionari dell’FBI hanno annunciato una svolta nell’agosto 2008 e hanno rilasciato documenti e informazioni che dimostravano l’imminenza di un’incriminazione del dottor Bruce Ivins. Ivins, che aveva esposto fino a 30.000 persone alle spore mortali, si è tolto la vita(10).
Il Dr. Richard Tubb è stato assegnato al Dipartimento Medico della Casa Bianca per 14 anni e ha servito in tre amministrazioni presidenziali dal 1995 al 2009. In qualità di medico della Casa Bianca che ha servito più a lungo nella storia degli Stati Uniti, Tubb è stato il medico personale del Presidente George W. Bush e del Vice Presidente Al Gore durante l’amministrazione Clinton e ha servito, tra l’altro, come direttore dell’Unità Medica della Casa Bianca.(11) Nel 2009, si è ritirato come generale di brigata dalla Casa Bianca e dall’Aeronautica Militare(12). All’inizio del 2013 la Tubb è entrata a far parte del Board of British American Tobacco (BAT). Commentando la nomina, Richard Burrows, Presidente di BAT ha detto: “Questa nomina è un’ulteriore prova del nostro impegno a mettere la scienza al centro del nostro business e non vedo l’ora di vedere il ruolo che Richard svolgerà nello sviluppo della nostra strategia”(13)
Il comunicato stampa della BAT affermava che la Tubb era “un leader della salute pubblica che è attivamente coinvolta nello sviluppo scientifico e politico della riduzione del danno attraverso il tabacco e i prodotti alternativi alla nicotina”(14).
Tuttavia, il curriculum vitae ufficiale della Tubb dell’Aeronautica Militare statunitense(15) non ha menzionato alcun lavoro nel campo della riduzione del danno da tabacco, e le ricerche nei database delle pubblicazioni sulla salute (tra cui Web of Knowledge, Scopus, PubMed e Embase) condotte il 18 marzo 2013 non hanno rivelato alcuna pubblicazione peer-reviewed scritta dalla Tubb sulla riduzione del danno da tabacco.
Nel 2018, la Tubb è stata quotata in borsa come membro del consiglio di amministrazione di una società canadese chiamata Parallax, la cui missione è quella di “porre fine al flagello del fumo di sigaretta con un prodotto sicuro e puro”(16) Tubb ha detto: “Voglio iniziare dove il gruppo dirigente di LexisNexis Risk Solutions sta facendo il meglio per le persone che ne hanno più bisogno – i miei pazienti e i guaritori in tutto il paese, così come gli altri loro sostenitori. Fare la cosa giusta facendo del bene”(17)
A cosa serve ora l’industria del tabacco? Le loro piante di tabacco dovrebbero ora aiutarci nella lotta contro la corona.(18) Hanno già dei laboratori genetici adeguati. Il gigante delle sigarette “Reynolds American” (marche come Camel, Newport e Pall Mall) del North Carolina, per esempio, sta testando un processo in cui le piante di tabacco a crescita rapida producono vaccino. I processi risalgono alla crisi dell’Ebola nel 2015. Prima di questo, i ricercatori del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti avevano già considerato la ricerca sulle piante come una possibile alternativa nel 2012 per produrre rapidamente dieci milioni di vaccini antinfluenzali.
Nel corso del tempo, queste “soluzioni basate sulle piante”, come le chiama il ricercatore del Pentagono Alan Magill, potrebbero addirittura essere più efficaci dell’approccio tipicamente utilizzato oggi. Finora, i virus sono stati coltivati nelle uova.(19)
Come si può classificare l’epidemia di corona nel suo complesso?
La ricerca di argomenti oggettivi per mettere alla gogna il colpevole o i colpevoli – così il presidente americano Trump descrive il virus corona (Covid 19) come un “virus cinese” – è meno utile al momento. Le azioni rigorose di Trump non suggeriscono necessariamente che non sia a conoscenza dei retroscena. Una risposta plausibile è stata data dal Dr. Heiko Schöning nel suo articolo “Medical Martial Law and Currency Reform”. Per anni le banche centrali hanno attinto a prestiti – cioè dal nulla – per creare denaro giral o book money. Questo denaro non è fisicamente disponibile, ma solo elettronicamente. Tuttavia questo denaro ha lo stesso valore delle monete o delle banconote – e può essere reclamato!
Il denaro delle ragazze rappresenta attualmente oltre il 91% della massa monetaria della zona euro(20)
Dall’ambiente dei protettori del clima e ancora una volta in vista dell’epidemia, si sono levate voci che hanno bollato l’adesione allo “zero nero” – nessun ulteriore debito in vista dei 2.000 miliardi di euro di debito della Repubblica Federale Tedesca – come pensiero di destra.
L’ulteriore gigantesco debito mondiale non può che portare a una riforma monetaria. Questo non avverrà dopo una guerra distruttiva – l’inflazione nel 1923 cinque anni dopo il WK I, la riforma monetaria nel 1948 tre anni dopo il WK II – ma dopo anni di bolla finanziaria e di debito in costante espansione. La riforma porterà tagli tangibili, come i sostenitori di “Venerdì per il futuro” avevano già chiesto l’anno scorso. Come in tutti i tempi, nelle crisi e nelle guerre alcuni contemporanei hanno beneficiato della sofferenza di altri. Questo sarà il caso anche questa volta. Gli sviluppi sul mercato azionario offrono di nuovo un nuovo potenziale per gli avventurieri con conoscenze insider. L’industria farmaceutica realizzerà profitti corrispondenti.
Infine, qualcosa di incoraggiante: a fine marzo, grandi aerei militari provenienti dalla Cina e dalla Russia sono atterrati in Italia per aiutare i bisognosi con materiali e personale qualificato.
Qualunque cosa Covid-19 sia successa all’umanità – non appena il fantasma è finito, tutte le restrizioni alla libertà personale devono in ogni caso essere rimosse e i diritti fondamentali secondo la Legge fondamentale e le leggi della Repubblica Federale Tedesca devono essere di nuovo pienamente validi – retroattivamente all’anno 1990.
Fonti e note:
1 Achim Schäfer: Bioterrorismus und biologische Waffen, 2002, S. 20.
2 Matthew Bossons: Did the U.S. introduce a deadly virus to China? In Jack London’s fiction, sure 19. März 2020 unter https://supchina.com/2020/03/19/did-the-u-s-introduce-a-deadly-virus-to-china-jack-london-fiction/
3 https://en.wikipedia.org/wiki/United_States_biological_weapons_program
4 GARRETT M. GRAFF: ‘We’re the Only Plane in the Sky’ September 09, 2016 https://www.politico.com/magazine/story/2016/09/were-the-only-plane-in-the-sky-214230
5 https://www.politico.com/magazine/story/2016/09/were-the-only-plane-in-the-sky-214230
6 https://www.fbi.gov/history/famous-cases/amerithrax-or-anthrax-investigation
7 Alexander Kelle / Annette Schaper: Bio- und Nuklearterrorismus Eine kritische Analyse der Risiken nach dem 11. September 200 HSFK-Report 10/2001, S. 8
8 Gefährliche Viren sind weg, Frankfurter Rundschau, 25. September 1986.
9 http://german.china.org.cn/txt/2020-03/16/content_75820878.htm
10 Stephen Engelberg: New Evidence Adds Doubt to FBI’s Case Against Anthrax Suspect Oct. 10, 2011 unter: https://www.propublica.org/article/new-evidence-disputes-case-against-bruce-e-ivins
11 Amanda Ziadeh: Former White House Dr. Joins LexisNexis Special Services Board March 11, 2020 unter https://washingtonexec.com/2020/03/former-white-house-physician-joins-lexisnexis-special-services-board/#.Xn-M_3IxmUk
12 Tobacco Journal International, Management changes: Dr Richard Tubb, January 2013
13 British American Tobacco, News Release: Board appointment at British American Tobacco, 29 January 2013
14 British American Tobacco, News Release: Board appointment at British American Tobacco, 29 January 2013
15 US Air Force, Biographies: Brigadier General (Dr.) Richard J. Tubb, July 2006, archived 5 April 2013
16 Philip Morris International, Philip Morris International Makes Another Step towards a 7Smoke-Free Future Through Partnership with Physician-Founded Start-Up, PMI website, 28 June 2018, accessed July 2018
17 Amanda Ziadeh: Former White House Dr. Joins LexisNexis Special Services Board March 11, 2020 unter https://washingtonexec.com/2020/03/former-white-house-physician-joins-lexisnexis-special-services-board/#.Xn-M_3IxmUk
18 Sarah Owermohle: Tabakpflanzen beim Kampf gegen Corona helfen. Vom 1.3.2020 unter https://www.welt.de/wirtschaft/article206240025/Coronavirus-Tabakkonzerne-wollen-beim-Kampf-gegen-die-Pandemie-helfen.html
19 Sarah Owermohle: Tabakpflanzen beim Kampf gegen Corona helfen. Vom 1.3.2020 unter https://www.welt.de/wirtschaft/article206240025/Coronavirus-Tabakkonzerne-wollen-beim-Kampf-gegen-die-Pandemie-helfen.html
20 Caspar Dohmen: Vollgeld statt Buchgeld 05.01.2013 unter: https://www.deutschlandfunk.de/vollgeld-statt-buchgeld.724.de.html?dram:article_id=233065
+++
Si ringrazia l’autore per il diritto di pubblicare l’articolo.
+++
Fonte dell’immagine: DigitalMammoth / Shutterstock
+++
KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.
+++
Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/
+++
Ora potete anche supportarci con Bitcoins.
Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK
Kommentare (0)