Una satira di Dirk Pohlmann.
Clemens Tönnies, Sigmar Gabriel e Philipp Amthor. Cosa pensate quando sentite questi nomi?
Vedete, questo è il loro complesso di invidia. Dovresti vergognarti. Tre uomini hanno lavorato duramente su questo, va bene, possono essere stati fortunati, ma non si può pensare a niente di meglio che trovare questo sotto tutti i maiali. Non funziona così.
Ora scrivete 100 volte ogni sera per 14 giorni “La performance deve valere di nuovo la pena” nel vostro libretto delle convinzioni nazionali, poi forse potremo parlarne ancora. I tre uomini sanno come corre il coniglio, lo portano giù. A due di loro, Tönnies e Amthor, piace abbatterlo. Sono cacciatori.
Gabriel, Amthor e Tönnies sono tre uomini che sanno molto meglio di te qual è il significato più profondo della parola “cannibalizzare”. Clemens Tönnies è un macellaio esperto come suo padre. Qualcuno che una volta ha macellato sette maiali in una settimana. Ma Clemens Tönnies non era un artigiano come suo padre, era nato per cose superiori. Non voleva preoccuparsi di margini di profitto anemici. Voleva andare a fondo con i maiali in grande scala. In un articolo della Deutsche Jagdzeitung dice: “Macelliamo 15 milioni di maiali all’anno. E rispetto ogni singolo animale”. Vedete, questo è un pensiero da statista. I capi militari la vedono in questo modo quando parlano della loro carne da cannone. Questa è la via dell’aristocrazia!
Tönnis è diventato uno dei tedeschi più ricchi grazie a un ingegnoso sistema di contratti. Alcuni invidiosi chiamano la sistemazione di più di 8 lavoratori a basso costo dell’Europa dell’Est in ammuffiti appartamenti di 3 stanze schiavi. Solo perché l’affitto eccessivo deve essere ammortizzato con il salario da fame? Tönnies ha tanto rispetto per ogni singolo schiavo quanto per i suoi maiali! E Gabriel non ne sapeva nulla quando ha accettato il lavoro come consigliere di Tönnies! Nemmeno tu! O sapevano qualcosa? Allora avrebbero potuto dire qualcosa. Vedete, in realtà è colpa vostra! Se avessero chiamato la ZDF una volta, sarebbe successo qualcosa! Conoscete la famosa frase: “Se solo la colla sapesse!
Alcune persone ecologiste pensano che l’allevamento inappropriato di uomini e animali sia causato dal fatto che la carne è troppo a buon mercato. Solo se il prezzo di vendita al discount aumentasse, l’allevamento in gabbia per suini e schiavi potrebbe migliorare. L’umanità e il benessere degli animali hanno il loro prezzo. Sembra in qualche modo plausibile, ma non lo è.
Tönnis, che nel 2011 possedeva ancora 850 milioni di euro, chiama nove anni dopo oltre 2 miliardi di euro di sua proprietà. L’allevamento di massa di animali e di esseri umani ha riversato un sacco di soldi nella scatola privata di Tönnies. Se il prezzo dovesse essere aumentato, ci sarebbe semplicemente un profitto ancora maggiore per Tönnies. Non è stata la mancanza di denaro ad offuscare la sua visione del bene comune. Forse si dovrebbe spiegare agli amanti degli animali come funziona il capitalismo. Un consiglio di amministrazione o un amministratore delegato di una grande azienda di carne, che placasse il suo cuore sociale sanguinante e la sua cattiva coscienza con salari più alti e stalle più grandi per i poveri maiali, siano essi lavoratori o animali, non rimarrebbe in carica a lungo. Ogni manager sarà lieto di istruirvi nel dettaglio sul fatto che la vita economica è sempre incentrata sulla cannibalizzazione, sempre sulla salsiccia. Perché: La concorrenza. La globalizzazione. Le tasse. Solo i più forti sopravvivono. È così che stanno le cose. La vita non è una fattoria di pony, è una vasca di squali.
Mangiare o essere mangiato. Clemens Tönnies ha capito la legge crudele della natura. Ecco perché uccide. Non solo cervi e stambecchi, ma anche ghepardi, elefanti o altri grandi animali in Africa. Forse per dimostrare ai suoi partner commerciali che non è solo un magnate della carne in cima alla piramide alimentare. Forse è anche per questo che i capi di stato di tutte le strisce invitano volentieri i loro ospiti a caccia. La pistola in mano è un costante richiamo al fatto che l’ospite ha il potere delle decisioni di vita e di morte. Che è un atto di misericordia se, oltre al percorso del cinghiale, l’ospite di caccia non è anche sdraiato con un ramoscello in bocca – si potrebbe fare diversamente!
Tönnies è stato anche presidente del consiglio di sorveglianza di Schalke 04. Questo incarico è la prova lampante che Clemens Tönnies è ancora uno di noi. A te piace il calcio, a lui piace il calcio. Ma: Tönnies è un leader nato. L’uomo ha forti nervi d’acciaio, è legato alla tradizione eppure moderno per quanto riguarda il gioco. Almeno secondo il giornale di caccia ai suoi piedi, che sa come parlare a un magnate della carne. Ma forse è sdraiata ai suoi piedi solo perché è scivolata sulla sua stessa melma.
“Non so come sia la febbre da caccia, anche con la selvaggina grossa. È così che stanno le cose”, dice.
La cultura della caccia è importante per il cacciatore. Ma più importante per l’esperto è la corretta gestione del gioco. Per lui, una partenza pronta e pulita è più importante di riti ormai superati: “Stiamo parlando di cibo di alta qualità. La rottura deve sempre essere fatta in modo che il gioco non possa essere contaminato”. Inoltre, non è il tipo da gesti esagerati: “Non dormo in mutande verdi e non denuncio le epistassi della mia controparte con “Mr. Head Forester che salda dal portico”. Senza di me!”
Wow, c’era bisogno di dirlo, ma non tutti hanno il coraggio di andare contro lo spirito del tempo in questo modo. Tönnies ha forti convinzioni, non crede in rituali antiquati, ma in una rapida partenza del gioco, e incontra il capo guardaboschi all’altezza del vestibolo. In altre parole, è un miliardario come me e te.
Al contrario, Philipp Amthor, l’eterno confirand, è solo un apprendista con un debole per i secondi lavori. Beh, è anche un cacciatore, quindi ha il necessario istinto omicida, indispensabile in politica, ma la sua immagine di Rambo può essere sviluppata in termini puramente visivi. Sono l’unico Amthor che ricorda il secchione della classe che non ha mai permesso a nessuno di copiarlo? In qualche modo è così inquietante negli anni Sessanta che si preferisce non sapere cosa si troverebbe nel suo seminterrato durante una retata. Eccetto le sterline e le sterline di mandati dei servizi segreti di Augustus, naturalmente. Amthor non è solo il capo guardiacaccia, ma lo fa anche in modo compatibile con la sua patria e la suocera: “Sono piccolo, il mio cuore è puro, per questo dovreste votare anche voi per la CDU.
Gabriel, invece, il veterano socialdemocratico, sa correre meglio di qualsiasi coniglio e quindi non si spara, ma si lascia sparare. Questa è l’alta arte di fare casino. È più l’uomo per la collina del comandante. L’ex vicepresidente dell’Internazionale socialista, un errore del genere può capitare a chiunque, è finalmente arrivato a casa. È presidente di Atlantikbrücke, membro della Commissione Trilaterale e del Consiglio Europeo per le Relazioni Estere. Si è alzato dal basso a sinistra verso l’alto a destra. Questa è la direzione di movimento di una buona grafica aziendale e di solide carriere politiche. Basta chiedere a Joschka Fischer!
Aspetta, a cosa stai pensando adesso! Chi ci ha traditi – i socialdemocratici? Attenzione! Solo perché Gabriel ha a che fare con persone che, per esempio, hanno fatto impalare Gheddafi con una baionetta? Non pensi che sia giusto? Siete cacciatori? No, non lo sei. Ma lei sta giudicando Sigmar, Clemens e Philip. Sapete se Gabriel ha sentito la notizia del massacro del capo di Stato libico con il cuore sanguinante dei socialdemocratici, o se ha sorriso come la democratica Hillary Clinton? Perché vuoi sempre vedere il male? Perché non vi accorgete che ciò che appartiene a noi sta crescendo insieme qui?
Forse Amthor, Tönnies e Gabriel potrebbero anche trovare un nuovo partito? Un nuovo partito chiamato “La Rivolta Decente”. Suggerisco anche un formato TV separato su ZDF, dove si può raggiungere la fazione Kukident, e su YouTube la vivace combo a misura di cittadino troverà poi la rugiada dei giovani sotto i 50. Bello!
In una prima campagna di pubbliche relazioni, i 3 politici purosangue mettono in palio ogni mese 100 euro a un pensionato in difficoltà, che viene invitato in studio per la consegna e può ringraziare, mentre Clemens Tönnies firma prontamente l’Hunni. Chiudiamo con le lacrime di ringraziamento! E nel settore della stampa c’è anche una rubrica BILD per i tre: “Combattiamo la povertà in età avanzata”.
Con il compenso per lo spettacolo televisivo, Amthor, Gabriel e Tönnies potevano poi andare a caccia di grosse prede insieme, uccidendo i rinoceronti. Senza un pubblico, naturalmente. Altrimenti sarebbero stati uccisi con i rinoceronti se ci fossero stati spettatori nonostante le forze di sicurezza di Blackwater. Gabriel può occuparsi della sicurezza, ha delle conoscenze.
Sarebbe una vera e propria opera d’arte. Di cosa si lamentano ora? Come, scusa? Questa è l’ultima goccia. No, non è un sistema suino, è un’opera d’arte totale.
+++
Grazie all’autore per il diritto di pubblicazione.
+++
Fonte dell’immagine: Shutterstock / Davdeka
+++
KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.
+++
Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/
+++
Ora potete anche supportarci con Bitcoins.
Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK
Kommentare (0)